lunedì 9 febbraio 2009

Dedicato a Johnny

Il mio amico Alessandro mi ha mandato questa bellissima poesia che ha scritto pensando al suo amatissimo Johnny, volato sul Ponte dell'Arcobaleno lo scorso 20 giugno. I suoi amici umani non lo hanno dimenticato, lo portano sempre nel cuore!

DSC00756

La danza della farfalla

Un odore: non lo conosco.
Un rumore: un auto, ma non la sua.
Una farfalla danza fuori dalla finestra,
ma non per me, né per gli altri, solo per se stessa.
Chiudo gli occhi, sono stanco,
il divano mi sostiene accogliente.
La porta si apre, finalmente,
è la mia mamma.
Muovo la coda, non riesco a fare altro,
ma i miei occhi ormai velati non nascondono
la gioia che trabocca dal mio cuore.
Ora mi accarezza sulla testa e mi aiuta a scendere dal divano.
Il mio respiro è un rantolo.
Muovo un passo incerto.
Cado.
Ma la porta ora è aperta e posso vedere ancora il mio giardino.
Il mio cuore trabocca di gioia
e una farfalla danza con me.

***

Il sole batte su una foglia e mi attrae.
Il sole batte su un fiore e mi attrae.
L'erba è un mare verde a mia disposizione.
Un vecchio cane nero osserva la mia danza
da una foglia ad un fiore
sognando di essere libero come sono io,
per tutta la mia vita che dura un giorno,
per l'ultimo suo giorno che gli resta da vivere.

Dedicato a Johnny, che mi sta aspettando sul ponte dell'arcobaleno.

Ciao
Ale

Nessun commento: