giovedì 15 novembre 2007

Questo fidanzamento non s'ha da fare

Sono in ferie... finalmente! Mi sto dedicando principalmente all'attività culinaria e ai miei pappagalli.

Ieri ho liberato Martino e Celeste in soggiorno... obiettivo: fidanzamento!

Lei era un pò impaurita, non è abituata alla stanza, ma non li potevo liberare nella stanza dei pappi, perchè lei si sarebbe solo interessata ai suoi genitori, come fa sempre. Io invece volevo che si interessasse a Martino.

Purtroppo non è andata come speravo... lui stava appiccicato a me come la colla; io lo cacciavo e lui ritornava ogni volta alla base... da me.



Lei si era barricata su un mobile alto, e non accennava a scendere.

Lui ad un certo punto l'ha raggiunta, e ha iniziato a sbraitarle nelle orecchie... lei è parsa decisamente infastidita, oltre che sbalordita dalla potenza dell'ugula di Martino.



Poi Martino è tornato da me, e fine della storia :o(

A questo punto ho portato in soggiorno Marino e sorpresa delle sorprese... Celeste è scesa come un missile e si è precipitata da lui, visibilmente sollevata e deliziata dalla sua presenza. Lui non la cacciava. Sono rimasti lì parecchio, a farsi le pulizie, abbastanza vicini.



Insomma... a modo loro sono una coppia, un pò stramba, ma è evidente che si sono abituati l'uno all'altra e separarli a questo punto sarebbe sbagliato. Ad un certo punto Martino si è unito a loro... formavano un simpaticissimo quadretto...



Ma Martino? Non so bene che fare. Mi piacerebbe tenerlo con me, ma lui avrebbe bisogno di qualcuno che sia più spesso a casa, qualcuno che gli si possa dedicare, che lo tenga fuori dalla gabbia spesso. Per il momento comunque resta qui.

Nessun commento: