mercoledì 15 giugno 2011

Facciamo un pò il punto...

Ciao a tutti, quanto tempo!!!

Noi stiamo tutti bene, la bimba ha 20 mesi, i pappagalli sempre loro, o meglio, ci sono due nuovi piccolini di un anno, che però sto cercando di sistemare. Sono due piccoli di Giada e Yashal, frutto di due covate dello scorso anno, covate disastrose in cui i piccoli nascevano e morivano dopo qualche giorno. Si è salvato un piccolo per covata! Così la decisione difinitiva... mai più riproduzioni!

Mi preoccupa un pò Lorenzo... è in muta, e sulla fronte dove era giallo sono spuntate piume scure, così come un pò ovunque sul capo. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Per il resto sembra stare bene, un pò dimagrito, ma quando è in muta succede sempre. E' coccolatissimo da Gennaro, che, vedovo due volte, adesso ho deciso che si occuperà solo di Lorenzo... stanno benissimo insieme :)

A proposito di Gennaro... a settembre saranno 10 anni che è con noi! Quando l'ho preso era piccolino, quindi immagino fosse nato verso luglio! Comunque se li porta benissimo, è il più arzillo della combricola!

Martino e Celeste sono diventati una coppia affiatatissima, e questo mi fa molto piacere per entrambi, abituati uno alla solitudine, l'altra alla compagnia di una aga, il nostro Marino, non troppo interessato a lei.

Giada e Yashal sono in gran forma, anche se iniziano a dare segni di fastidio verso i due figlioletti che a un anno ancora stanno con loro! Agata e Francesco sempre appiccicati come lettera e francobollo :o)

Dori sta bene, solo un pò infastidita dalle eccessive attenzioni della piccola nuova umana di casa.

Ecco qui, ci siamo tutti... spero di aggiornare più spesso: ho molte cose da raccontare, foto da pubblicare e consigli da chiedere!

2 commenti:

Cookie per Sasha ha detto...

Che bella famigliola pennuta!!!

Nell'uovo di Pasqua abbiamo trovato Cookie, un po' inaspettata/o (credo sia femmina, ma è presto per saperlo), aveva davvero pochi giorni quando ha fatto il suo ingresso nella nostra vita colorandola un po'. Avevo detto basta, ma non ci riesco, riempiono il cuore più di qualsiasi altro animale. Confesso che il tuo commento sul mio blog mi ha fatto venire i lacrimoni...comunque presto ci sarà una sorpresa.
Un bacio a Vale. E tanti grattini ai pennuti. A presto, Ale

adoma ha detto...

E' davvero difficile stare senza di loro una volta che sono entrati nella nostra vita :) Sono molto contenta per voi e per Cookie! Aspetto con ansia la sorpresa...
Un bacione!