domenica 4 marzo 2007

Traslochi...

La settimana scorsa abbiamo fatto un pò di traslochi! Dori necessitava di una gabbia più grande, che le è stata più o meno gentilmente offerta da Marino e Celeste. Per Marino si tratta di un trasloco temporaneo... non rimarrà ancora a lungo con Celeste... ma di questo parlerò più avanti. Per Celeste il 'declassamento' durerà fino a quando tutti quanti traslocheremo nella nuova casa, e avrà una gabbia degna della sua bellezza :o)

Per Marino e Celeste ho riesumato una gabbia che mai avrei pensato che avrei ancora utilizzato! L'ho acquistata nel lontano, anzi lontanissimo 1992!!! L'ho utilizzata fino all'aprile del 2004 (era la casetta di Ivana e Gennaro), ovvero fino al nostro trasferimento a Bologna.

E' in buone condizione, ma certamente la viviamo tutti quanti come una sistemazione provvisoria...



Ancora non è del tutto a posto, non ho ancora montato il beverino a goccia! L'ho pensata suddivisa in due zone...

...la zona relax:



Una piccola digressione... gli anelli un tempo erano cinque... due li ho trovati un bel giorno giacenti frantumati sul fondo della gabbia. Non ho alcun dubbio che si tratti dell'opera distruttiva di Celeste!!!

E una zona pranzo:



Dovevo essere parecchio ubriaca quando ho montato mangiatoie e posatoi, visto che è tutto storto!!! Comunque sistemerò le cose!

Ed ecco Dori nella sua nuova sistemazione:



Anche qui non ho ancora terminato l'opera... manca un pò di arredamento. Ma piano piano completeremo l'opera.

Si stiracchia nella zona pranzo:



Le mangiatoie sembrano vuote, ma non è così: da sinistra a destra abbiamo il misto semi/cereali crudi, estrusi e nella mangiatoia bianca c'è cous-cous con verdure :o) E poi la sua adorata catalogna! A proposito, ieri l'abbiamo pesata ed è aumentata ancora un pò: 106 grammi! Non capisco come sia possibile che ingrassi... Denis dice che è colpa mia, perchè la mattina (non tutti i giorni però... giuro!!!) le do un pezzettino di fetta biscottata! Ma come faccio a non dargliela, a lei piace tanto!!!

La zona relax per il momento viene completamente snobbata...



Il giochino è lo stesso che aveva nell'altra gabbia; è invece cambiato il posatoio lima unghie... quello che aveva prima era rosa (l'ho dato a Marino e Celeste), questo verde... che sia il nuovo colore ad intimorirla???

Non si è invece fatta intimorire dal nuovo beverino (nuovo mica tanto, è quello dismesso da Giada e Yashal, ma lei non lo sa!!!):



Presto per Dori, Marino e Celeste ci saranno grandi cambiamenti. Spero tanto che per Marino e Celeste sia un passaggio positivo... Ne riparliamo tra qualche mesetto!

Nessun commento: