mercoledì 28 febbraio 2007

Due ospiti molto... speciali!

La settimana scorsa ho ospitato 'la strana coppia'.

Lei è Flash, cocorita allevata a mano, di circa due anni e mezzo. L'altra lei è Gedina, fischer femmina di due anni, figlia dei miei Agata e Francesco, nata subito dopo Celeste (e sorella anche di Lilo e Adriana).

Convivono felicemente da quando Gedina aveva circa due mesi. La mia amica Pina l'ha presa con sè e l'ha seguita moltissimo, fino a renderla praticamente domestica.

Le due piccoline vanno molto d'accordo tra di loro, anche se, quando vengono a stare da me, la presenza degli altri pappagalli rende Gedina molto gelosa e possessiva nei confronti di Flash.

Eccole sulla mia spalla durante una libera uscita...



Flash tende ad essere più pigra. Si è fatta una bella penichella sulla sua gabbia:



Gedina invece è iperattiva: in 5 minuti aveva già esplorato tutte le stanze del mio appartamento, senza alcun timore! Ha un musetto da biricchina...



Poi mi ha tenuta sotto stretta osservazione mentre pulivo la loro gabbia...

'Ecco brava... asciuga bene, mi raccomando'



'E sistema bene il tutolo, così poi mi diverto di più a spargerlo ovunque!!!'



Gedina si è poi fatta un bel bagnetto, mentre Flash si è accontentata degli spruzzi...



Quando si sono stancate di stare a zonzo, le due brave bimbe sono rientrate spontaneamente in gabbia :o)

Sabato sera la loro mammina umana è venuta a riprendersele, e le bimbe erano davvero felicissime di rivederla :o)

Nessun commento: