sabato 8 dicembre 2007

La nuova casetta delle cocche

Finalmente è arrivata, la gabbia San Remo della Montana! Trovarla è stato dificile, ma alla fine... ce l'abbiamo fatta :o)

L'ho montata da sola senza nessuna difficoltà... eccola:



Le cocche si sono abituate subito alla nuova sistemazione. Purtroppo ci sono solo tre mangiatoie, ne devo aggiungere due, in modo che non debbano mangiare a turno. Per il resto, è perfetta. Ho mantenuto tutti i giochi e i posatoi che avevano nella vecchia gabbia:



Aperta è fantastica: si apre sia il tetto, che sul davanti dove offre una sorta di pista di atterraggio:



Già che c'ero... ho fatto un bel servizio fotografico alle mie bellissime cocche :o)

Gennaro e Gioele sul posatoio di corda che già avevano nella Topaz:



Valentino, sempre bellissimo:



Noemi, la fidanzatina di Valentino, ultima arrivata, ma già... capobranco:



E il meraviglioso e dolcisismo Lorenzo:



Oggi pomeriggio ho spalancato per la prima volta la gabbia, ma solo Gennaro e Gioele sono usciti.

Gerraro fa visita a Martino:



Gioele osserva Marino mentre il piccino decide se fare o meno il bagnetto:



Una bella spiga di panico ha convinto anche Celeste, che quando è libera difficilmente abbandona il tetto della gabbia dei suoi genitori (nonostante abbia ormai quasi tre anni!!!) ad unirsi all'allegra compagnia:



Prima di rientrare nella loro nuovissima gabbia, Gioele e Gennaro si sono concessi una piacevole penichella...



Quando andremo nella nuova casa mi piacerebbe prendere un'altra San Remo per Celeste, Marino e... chissà, potrebbe starci anche Martino!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao. Mi chiamo Fabio e la mia ragazza mi ha appena regalato una deliziosa coppia di Rosei Collis. Adesso vivono in una gabbia piccolina ma dopo aver fatto un bel po' di ricerche su internet ho individuato nella San Remo una bella gabbia. Mi è piaciuta anche la Topaz della Essegi ma è ancora più costosa. Fosse per me prenderei una gabbia ancora più grande ma in casa lo spazio è quello che è. Comunque ti scrivo per sapere se ti trovi bene e se pensi che sia proprio adatta agli agapornis. Da quello che scrivi e dalle foto che hai pubblicato mi pare di si. Ho visto che lo spazio fra le sbarre è di 1,5 cm. Non sono troppo larghe? Quelle orizzontali si trovano solo sui lati: dici che si accontentino? Grazie per le risposte che vorrai darmi. Fabio P.s. Complimenti per tutte le tue bestioline. Mi piacerebbe fra qualche anno aver una "ciurma" proprio come la tua.
Fabio