giovedì 25 gennaio 2007

Ciao dolce Sweety



La piccola Sweety ieri è volata sul Ponte dell'Arcobaleno. La sua mamma Alessandra non sa perchè e sente il peso di questo vuoto. Così come Kiko, il suo compagno (fratellino di Giada e Yashal).

Purtroppo a volte se ne vanno così, all'improvviso, senza darci la possibilità di capire che stanno male, senza che possiamo fare qualcosa per strapparli al loro destino.

Sweety è stata tanto amata, dalle sue amiche umane e da Kiko. Purtroppo non ha visto i suoi piccoli nascere, e quei sei ovetti sono volati sul ponte con lei.

Ciao piccolina.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ros,
non riesco a trattenere le lacrime.
Mi sento ridicola, ma è così...
In molti mi dicono "era solo un pappagallo", ma per me era un'amica, una sorellina, una compagna di giochi con cui dividevo molti momenti della giornata...
Sono affranta.
Non so cosa altro aggiungere.
Grazie di cuore.

adoma ha detto...

Ti capisco davvero. "Era solo un pappagallo" lo dice chi non ha mai condiviso la vita con questi angioletti. Con il tempo le lacrime faranno posto ai dolci ricordi.

So che nel tuo cuore c'è tanto amore per lei, e mi auguro che questo amore lo potrai riversare un domani su un altro angioletto, che ovviamente non sarà lei, non sarà come lei, ma saprà farsi ugualmente amare.

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ho chiamato il veterinario per sapere i risultati dell'autopsia, e mi ha detto che ha trovato nell'intestino un piccolo spago sfilacciato...Non so da dove possa aver preso questo spago, nella gabbia non erano presenti giochi con "spaghi"...forse, anzi sicuramente, in uno dei suoi voli in giro, deve aver spiluccato qualcosa che non era per lei...

Volevo dire che chi ha un pappagallo che gira per casa, che è abituato a stare libero, di stare attenti a qualsiasi cosa, QUALSIASI, potrebbe essere un cordino di una tenda, la costa di un libro (me ne ha distrutti molti), la cucitura della fodera del divano, insomma...la mia piccola Sweety è volata per aver ingerito un piccolo "spago"...

Vorrei solo aggiungere, l'attenzione non è mai troppa...
:(

adoma ha detto...

Grazie mille Alessandra!

Paola R. ha detto...

Ho avuto i particolari della vicenda della piccola Sweety da Ivana. Mi dispiace molto per lei e per quello che stai passando.
Non rinunciare alla gioia della loro presenza nella tua vita.

Un caro saluto

Anonimo ha detto...

...ancora ho il nodo in gola se ci ripenso, e ancora mi sembra impossibile che non la sentirò più sulle mie mani, sulle mie spalle, che non sentirò il suo volo, le sue ali che mi seguono nel lungo corridoio di casa, dove Sweety faceva delle volate a perdifiato...
Mi mancano i suoi colori, mi manca lei.
:(

adoma ha detto...

Spero tanto che avrai voglia di riprovarci...

Un bacio!