martedì 20 febbraio 2007

Agapornis Day 2007

Il Club Italiano Allevatori Agapornis (di cui sono socia) ha organizzato una giornata di incontro per approfondire alcune tematiche inerenti i nostri piccoli amici e per incontrarsi, ritrovarsi e conoscerci. Un evento da non perdere!



Il Club Italiano Allevatori Agapornis organizza per

DOMENICA 29 APRILE 2007 dalle 10.30 presso l’Agriturismo Il Poggiolo di Pianoro (Bologna)

AGAPORNIS DAY giornata di studio e di svago sugli Agapornis


Conoscere gli Agapornis, imparare ad alimentarli in modo corretto ed a gestire scientificamente l’allevamento, riconoscere le principali patologie, apprendere i metodi di selezione ed i criteri di giudizio.

Questi e altri interessanti argomenti saranno oggetto di una giornata di informazione, di studio e di svago dedicata agli Agapornis. L’appuntamento è per domenica 29 aprile 2007 all’Agriturismo Il Poggiolo di Pianoro, sulle colline bolognesi.

Saranno con noi, come autorevoli relatori e come amici pronti a rispondere alle nostre domande ed a fornire utili consigli, i signori:

- Gianni Davito, Giudice Internazionale Ondulati Psittacidi e allevatore;
- Dott. Marco Bedin, medico veterinario esperto in patologia aviare
- Dott. Andrea Defranceschi della Exoticvet, medico veterinario e allevatore

L’obiettivo è quello di conoscerci di persona e di stare qualche ora insieme, scambiandoci esperienze e racconti in un ambiente piacevole ed accogliente.

Alle ore 14 si svolgerà l’Assemblea generale dei soci del C.I.A.A., regolarmente convocata per approvare il Bilancio consuntivo 2006 e per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo del Club.

Segnaliamo che è possibile fermarsi e pernottare presso l’Agriturismo per un week-end nel verde.

Chi fosse interessato a partecipare al convegno, è pregato di prenotare al più presto il pranzo (costo 20 E), comunque entro il 20 marzo 2007, effettuando un versamento
sul conto corrente Unicredit Banca Cin Q Abi 02008 Cab 59610 Num 000005080363 intestato a Rossella Bozzini (Adoma)

Per il pernottamento rivolgersi direttamente all’Agriturismo Il Poggiolo.
(www.agriturilpoggiolo.it - tel e fax 051/6510208, responsabile Daniel Zambonelli)

INFO CLUB Tel. 040 330322 Email mbisiacchi@alice.it


VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!

AGAPORNIS DAY – 29 aprile 2007 Agriturismo Il Poggiolo di Pianoro (Bologna)


PRANZO
con specialità della tradizione bolognese, adattabili su richiesta alle esigenze di vegetariani e celiaci (20 euro a persona + 5 euro facoltativi quale contributo al Club per l’organizzazione)

IL MENU

Bruschette
Crescentine e tigelle al rosmarino con
affettati, salsiccia all’aceto balsamico
Patate al forno
Friggione
(contorno/salsa felsineo fatto con pomodoro fresco e cipolla)
Formaggi
Ciambella - Pinza –
Crostata di tradizione bolognese

Acqua
Caffè

Extra (eventuali)
Vini doc di produzione dell’agriturismo
Spumanti
Liquori alle erbe di propria produzione
* * *
PERNOTTAMENTO
L’agriturismo offre ai soci e ai simpatizzanti la possibilità di pernottare a prezzi di bassa stagione. Sono disponibili: cinque camere doppie o triple, tutte con entrata indipendente, aria condizionata, servizi privati, tv e cassetta di sicurezza. Costi: 70 euro a notte per le doppie, 85 euro per la tripla, 105 euro per una quadrupla. Eventuale cena extra: 21 euro.

Inoltre, chi arriva da lontano con la famiglia, approfittando del ponte del 1° maggio, può accordarsi direttamente con il titolare per un pacchetto con animazione che prevede tiro con l'arco; corso del pane, biscotti, dolci e torte; la sfoglia e la pasta; lavorazione dell'argilla; passeggiate erboristiche con distillazione di oli essenziali. Inoltre, visita guidata alla città di Bologna; degustazione vini; ippoturismo; cicloturismo; archeologia.
COME RAGGIUNGERE LA LOCALITA’
L’Agriturismo Il Poggiolo è facilmente raggiungibile anche da coloro che non dispongono di un’automobile tramite servizio di navetta dalla stazione di Pianoro, previ accordi. Sul sito dell’agriturismo, a destra, c’è un’icona con uno spaventapasseri: cliccandoci sopra comparirà la mappa.

INFO
www.agriturilpoggiolo.it - tel e fax 051/6510208, responsabile Daniel Zambonelli

Nessun commento: