martedì 27 febbraio 2007

Noemi entra nel gruppo

Noemi si è dunque aggiunta alla combricola. L'ho inserita senza troppe preoccupazioni perchè conosco bene i miei 'polli' ed ero certa che non le avrebbero mai fatto del male...

...ma mai mi sarei aspettata una reazione del genere!!!

Lei è stata fin da subito completamente a suo agio. Ha ispezionato ogni angolo della gabbia, era interessata soprattutto alle varie mangiatoie :o) Gli altri erano... letteralmente terrorizzati... se lei andava a destra, loro quattro volavano in fretta e furia a sinistra... e viceversa! Una scena patetica :-/ Mi hanno fatta vergognare di loro...

Eccola che tenta, senza successo, di fare amicizia con un ritrosissimo Lorenzo...



L'unica preoccupazione che avevo erano gli estrusi e il beverino a goccia. Finchè è stata da sola Noemi non ha mangiato gli estrusi. Solitamente ai miei do i semi una, massimo due volte a settimana. Ho pensato però di lasciarli a disposizione finchè non mi fossi assicurata che mangiava anche gli estrusi.

La sera stessa del suo ingresso in gabbia l'ho trovata letteralmente 'immersa' negli estrusi...



...è bastato osservare gli altri per capire che quelle palline chiare sono pappa!!!

E' diventata anche una grande mangiatrice di cereali cotti. Le verdurine invece le mangiava di gusto anche prima. E' davvero una buona forchetta, mangia moltissimo e assolutamente tutto quello che metto in gabbia, non è minimamente schizzinosa... Giusy l'aveva abituata bene!!!

Quando mangia ci mette molta enfasi: quando l'ho portata a casa da Brescia era tutta sporca di carota, qualche giorno fa mangiando la catalogna si era tutta sporcata di verde!!!

Ho affiancato al beverino a goccia un beverino a sifone, ma due giorni dopo l'ho vista bere dal beverino a goccia e ho eliminato l'altro! La ragazzina è bella sveglia :o)
Adora gli anelli... la mattina e la sera fa sempre un pò di esercizi ginnici...



Gli altri quattro rimangono immobili a guardarla con aria di ammirazione (loro nemmeno ci passerebbero dentro i cerchi, tanto sono cicci!!!). Alla fine lei cade o si lancia, comunque fa un bel volo per tutta la gabbia causando un parapiglia infernale tra gli altri, che ovviamente si spaventano e fuggono terrorizzati in tutte le direzioni :o)

Adesso inizia a poco a poco a fare amicizia con gli altri. I suoi preferiti credo siano Valentino e Gennaro. Gennaro la sera la stordisce con i suoi leggendari monologhi...



Lei cerca l'imbecco, ma ancora non ho visto nessuno darle la pappa. Con Gioele, l'altra femminuccia, non ci sono problemi, le ho vista mangiare senza litigare dalla stessa mangiatoia. Da notare la differenza di... ehm... larghezza... (speriamo che Noemi non diventi come Gioele, anche se ha l'aria di essere davvero una buona forchetta...)



Gioele è una femminuccia davvero molto buona, non credo ci saranno problemi tra loro.

Noemi invece è assolutamente una 'prima donna'. Quando metto i semi o la spiga di panico, è la prima ad andare a mangiare, si prende la precedenza su tutti. Se vuole atterrare in una posizione in cui c'è qualcun'altro, lei va... si butta addosso al malcapitato, che è costretto a trovarsi un'altra sistemazione!!! Non ha paura di nessuno, si avvicina sfrontata agli altri si fa alta, petto in fuori...

Il primo pensiero che ho avuto osservandola è che mi ricorda moltissimo la mia amata Ivana, ha la stoffa del 'leader' esattamente come lei. Ivana per gli altri era una sorta di capo branco, e credo che Noemi 'da grande' sarà esattamente questo per gli altri :o) Devo dire che promette molto bene :o)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come al solito bellissimo i tuo scritto , favolosa Noemi ... con quel comportamento sbarazzino ! notevole
"la differenza di... ehm... larghezza... " :-) , sapendo che gli fornisci solo una buona e sana alimentazione ... beh sono decisamente buone forchette !! Sara

Barby ha detto...

Simpaticaaa!!! Davvero! Mi sa che se prendono esempio da lei smaltiranno ... i grammi di troppo!!
Barby