giovedì 22 febbraio 2007

La pelosa... è meglio!!!

Dori, la mia adoratissima calopsitte, non ama i pennuti!!! Si tiene a debita distanza da tutti i suoi coinquilini alati. L'ho vista con i miei occhi fuggire disperata dagli approcci di una minuscola cocoritina (Yelino, della mia amica Pina).

Non vede particolarmente di buon occhio nemmeno il piccolo pappagallo Thun...



In compenso, non ha alcun timore di Camilla... le ruba la catalogna praticamente dalla bocca, le atterra davanti al muso provocandole un vistoso spettinamento del lungo ciuffo... ma soprattutto... viola la sacra cassettina dell'altrettanto sacro fieno... un vero sgarro per la pelosa...



...la quale si rassegna a sgranocchiare il suo adorato fieno con la ciuffata che incombe minacciosa davanti al suo musetto :o)

Il perchè Dori abbia paura di una cocorita di 30 grammi e non di una pelosa di quasi 3 chili è per me un mistero!!! Sarà che prima conviveva con Agata... un imponente boxer :o) ???

3 commenti:

Barby ha detto...

Dai che tenere!!! Beh nella prima foto ha un aria proprio minacciosa verso il Thun...Nella seconda invece sembra a casa sua! Bello vedere specie così diverse che vanno d'amore e d'accordo!
Barby

adoma ha detto...

In realtà Camilla un pò la subisce, però la tollera. Non tollera invece gli agapornis, che in più occasioni non hanno mancato di sferrare un bel morso al suo delicatissimo tartufino... povera pelosotta!!!

Invece Dori non le ha mai fatto male, dunque non fugge quando si avvicina :o) La calo, appena vede Camilla, vola sul pavimento e le zampetta attorno... non so perchè ha questa strana ttrazione per la pelosa. Però sono effettivamente buffissime :o)

Anonimo ha detto...

ha ragione Dori , la pelosa è stupenda ! ha un'aria così batuffola ... da strapazzare di coccole :>
PS: gli inseparabili sempre pestiferi ! buona giornata , Sara